Senza sosta i controlli delle fiamme gialle finalizzati al contrasto degli illeciti in materia ambientale. Le ultime verifiche dei Finanzieri della Tenenza di Casarano, in due distinti interventi, hanno individuato su due appezzamenti poderali limitrofi nel centro abitato della cittadina

di Taurisano, due abitazioni realizzate in forma totalmente abusiva.

I successivi  approfondimenti eseguiti dai Finanzieri sia presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Taurisano, sia attraverso gli applicativi e banche dati del sistema informativo in uso al Corpo, hanno permesso di appurare che per gli stessi fabbricati non era mai stata rilasciata alcuna autorizzazione e/o permesso di costruire.

Gli interi corpi di fabbricato, realizzati come già detto in forma totalmente abusiva, costituiti da due manufatti di circa 110 mq il primo e 120 mq il secondo, quest’ultimo con l’aggiunta di  un porticato di 30 mq ed un garage di 25 mq, anch’essi completamente abusivi, sono stati sottoposti a sequestro dalle Fiamme Gialle di Casarano attraverso l’apposizione dei relativi sigilli. I proprietari, una donna di 70 anni e due uomini di 45 anni il primo e 38 anni il secondo, tutti del posto, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Lecce per viola-zione delle norme in materia edilizia. Gli stessi, dovranno, inoltre, regolarizzare la loro posizione anche dal punto di vista amministrativo ed ottemperare, quindi, al pagamento dei tributi locali nei confronti del Comune di Taurisano derivanti dalla conduzione dei citati immobili destinati a civile abitazione e già in uso agli stessi (ici, tarsu, ecc…).

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.