Hanno tentato il furto in tre ma solo uno è stato preso e arrestato ad Alessano. Si tratta di Cosimo Russo, 19enne di Tricase che ieri sera ha cercato di rubare in un negozio assieme ad altri due complici ma è stato interrotto dall’arrivo provvidenziale dei figli del proprietario. 

Nella tarda serata di ieri infatti, i carabinieri di Tricase hanno ricevuto una segnalazione per una richiesta di intervento in un negozio di Alessano, dove sarebbe stati visti tre giovani armeggiare vicino al registratore di cassa.

Le forze dell’ordine, immediatamente giunte sul posto, hanno poi trovato uno dei tre – Russo – che cercava di divincolarsi dalla presa di altri due giovani, identificati poi come i figli del proprietario del negozio. Fermato Russo, i carabinieri hanno ascoltato le dichiarazioni delle vittime, che avrebbero sentito dall’abitazione adiacente al negozio, un forte rumore provenire dall’esterno. Il campanello di allarme sarebbe però scattato quando i due avrebbero sentito il rumore della porta del negozio che si apriva, perciò si sono precipitati attraverso la porta che comunica direttamente coi locali commerciali, per scoprire i tre che armeggiavano con il registratore di cassa.

I ladri non appena si sono accorti della presenza dei due ragazzi, hanno immediatamente tentato la fuga. Due di loro si sono dileguati mentre Cosimo Russo, per spintonare uno dei figli del negoziante, avrebbe perso gli occhiali, rallentando così la fuga. Ciò avrebbe permesso ai due ragazzi di fermarlo all’altezza del cancello di uscita ed è così che i carabinieri hanno trovato i tre.

Dagli accertamenti le dichiarazioni dei due figli del negoziante combaciano in quanto sono stati trovati gli occhiali di Russo e i segni di effrazione sulle porte del negozio. Russo pertanto, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso e adesso si trova a disposizione delle Autorità Giudiziarie. Le forze dell’ordine intanto continuano le indagini per rintracciare gli altri due colpevoli.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro × 4 =