Lecce si prepara ad ospitare il più grande evento di moda dell’anno. Il 4 e 5 febbraio si svolgerà nella bellissima piazza Sant’Oronzo l’ottava edizione di Lecce Fashion Week.

Quest’anno l’evento acquisterà maggiore importanza e coinvolgerà i più grandi stilisti e le migliori aziende di moda pugliesi. LFW8 si terrà all’interno del PalaSolaris, tensostruttura innovativa completamente trasparente che consentirà agli invitati di stare comodamente seduti al caldo pur non rinunciando allo spettacolo della piazza piena di persone.
L’evento sarà presentato da Cinzia Malvini, curatrice della trasmissione M.O.D.A. di La7. L’evento è organizzato, come ogni anno, dall’agenzia AltaVoce di Elisabetta Bedori, che già da settimane sta curando la selezione delle modelle che quella sera sfileranno in passerella e dall’associazione culturale Stage in collaborazione con il Comune di Lecce e con il patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio (in partnership con Promozione Puglia, Apulia Fashion Makers e Api).
L’evento verrà trasmesso su La7 e sul canale World Fashion Channel, il canale di moda per eccellenza di Sky. All’vento parteciperanno molte tra le fashion victims da tutta la Puglia e anche da altre regioni e buyers che operano nei mercati giapponese, russo e asiatico.
Tra gli invitati anche i capiredattori e capiservizio di alcune delle testate più importanti del mondo fashion italiano, blogger e personaggi dello style-system. E lunedì 6 febbraio vedrà l’incontro tra i buyers e le aziende.
L’evento leccese si avvale della regia di Rossano Giuppa, che ha curato a Roma la recente sfilata di Cristel Carrisi e del brand martinese “Rossorame” per la rassegna “Roma New Generation”: tra gli stilisti in passerella in piazza Sant’Oronzo, infatti, anche una mini-collezione della stessa Carrisi (confezionata interamente in Puglia e, grazie alla visibilità di Lecce Fashion Weekend, inserita tra le sfilate di Alta Roma Alta Moda di questi giorni), nonché, appunto, di “Rossorame”, brand ormai protagonista nel mondo internazionale della moda e presenza fissa nello store “D & G” di via della Spiga a Milano grazie all’attività pre e post- rassegna messa in campo dall’agenzia “AltaVoce”.

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