Camilla Ago, 5 anni, nata a Lecce e da qualche mese residente a Castromediano, ha vinto il primo premio Baby Puglia  al Concorso internazionale di disegno “Diritti a colori”, indetto dalla Fondazione Malagutti e giunto alla decima edizione.

Al concorso hanno preso parte 11.720 bambini che hanno realizzato complessivamente 8.712 disegni, di cui 7.189 dall’Italia e 1.523 da tutto il mondo.
Il sindaco Paolo Perrone ha voluto premiare a nome di tutta la città la  piccola Camilla consegnandole la pergamena che avrebbe dovuto ricevere direttamente dalle mani del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano  (la bambina, infatti non si  è potuta recare  all’appuntamento previsto nella città di Mantova lo scorso 20 dicembre) e una tavolozza con i pennelli e i colori quale simbolo della sua vocazione alla pittura. “Un giorno – ha detto il sindaco Perrone mentre premiava la piccola Camilla – forse diventerai famosa. Per questo ti invito a disegnare per me il tuo primo quadro!”.
La cerimonia si è svolta giovedì 29 dicembre alle ore 17.30 nell’aula consiliare di Palazzo Carafa
Il concorso ha ottenuto il riconoscimento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e i patrocini di Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Ministero degli Affari Esteri e Ministero della Gioventù.