La sezione di “Salento Giallorosso” è stata inaugurata a Barbarano Del Capo l’8 dicembre del 2009 con ospite d’eccezione Gigi De Canio. A circa due anni dal festoso inizio gli animi non si sono raffreddati e la passione che spinge 40 giovani salentini a restare uniti nello sport

per un unico e grande obiettivo è sempre vivida: “Il nostro scopo è quello di diffondere lo sport tra i ragazzi in modo leale e pulito, sostenendo sempre i colori del nostro grande Lecce” dice Oronzo Papa, presidente dell’associazione.
Numerose le attività svolte e organizzate in sede: oltre alla vendita di materiale sportivo, abbonamenti e biglietti per lo stadio, la federazione raccoglie tutti i tifosi e gli sportivi per aprire incalzanti discussioni sugli esiti delle partite o semplicemente per commentare un goal.
Ogni anno inoltre si svolge un campionato provinciale, diretto e organizzato interamente dall’associazione, che coinvolge 120 atleti provenienti da tutto il Salento. Le partite hanno luogo presso gli impianti sportivi di Santa Maria di Leuca e lo scopo è sempre quello di divertirsi stando insieme in modo sano.
“Salento Giallorosso” aspetta tutti in piazza San Lorenzo a Barbarano Del Capo. Tel/fax: 0833-742099; 349-5035350.
Pamela Villani