Il bilancio del Lecce nei precedenti quattordici incontri al “Via del mare” con la squadra nerazzurra è di: 2 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte, 10 reti segnate e 27 subite.

La prima sfida tra le due squadre nel Salento si giocò il 20 ottobre 1985, alla settima giornata del Campionato di Serie A. Il Lecce del presidente Francesco Iurlano e di mister Eugenio Fascetti scese in campo con: Negretti, Di Chiara Stefano, Nobile, Enzo, Orlandi, Miceli, Causio, Barbas, Pasculli, Alberto Di Chiara, Palese. I nerazzurri di mister Mario Corso, che aveva allenato il Lecce nella stagione 198283, risposero con: Zenga, Bergomi, Mandorlini, Baresi , Collovati, Ferri, Fanna, Tardelli, Altobelli, Cucchi, Rummenigge. La partita si chiuse con la vittoria dei lombardi grazie alla rete di Cucchi al ’11.
Il primo punto i giallorossi lo ottennero nella stagione 1989/1990. Era il 17 gennaio, e quel giorno Terraneo chiuse la porta, la partita, infatti, si concluse a reti inviolate. 

Un’ altra data da ricordare è quella del 25 marzo 2000 quando i giallorossi del presidente Mario Moroni e di mister Alberto Cavasin riuscirono a sconfiggere i nerazzurri, grazie ad una rete dell’elvetico David Sesa, che al ’23 realizzò una bellissima rete direttamente su punizione.

L’ultima sfida tra le due squadre si è giocata il 10 novembre 2010 e finì in parità alla rete di Milito al 75° rispose dopo 3 minuti Ruben Olivera.

Dario De Carlo

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

10 − 6 =