Nella 20a giornata del girone H della Serie D la Virtus Casarano raccoglie la seconda vittoria consecutiva stravincendo il derby col Grottaglie. I rossoazzurri si impongono con un secco 4-0 e salgono a quota 28 punti in classifica, a + 10 dalla zona play-out.

Al Capozza, al 6′ minuto il pallonetto di Attadia apre le marcature. In vantaggio di un gol, le serpi si ritrovano anche in superiorità numerica al 27′ per effetto dell’espulsione rimediata da Pinto per proteste. Nella ripresa la squadra di Caracciolo dilaga: al 51′ l’implacabile Villa disegna una parabola vincente su calcio di punizione mentre 6 minuti più tardi, dopo la traversa colpita dallo stesso Villa al 53′, capitan Calabro su azione d’angolo trova l’inzuccata che vale il 3-0. Il poker è servito ancora da Villa che batte il portiere Laghezza su calcio di rigore. Nel finale ancora la traversa nega il gol anche ad Aragao.
Nell’anticipo di sabato prossimo la Virtus affronterà un altro derby, quello sentitissimo contro il Nardò che sabato scorso è incappato nella prima sconfitta del 2012 sul campo del Campania. Decisivo a Scampia il gol di Di Palma sugli sviluppi del calcio piazzato di Olivieri, un gol che consente ai napoletani di agguantare al secondo posto la Sarnese, fermata sull’1-1 dal Real Nocera.

In testa invece resiste la coppia Martina Franca-Ischia appaiate a quota 41 punti. I biancazzurri battono 1-0 il Gaeta mentre i gialloblu campani espugnano il Fanuzzi  superando il Brindisi per 2-1.
Ischia in vantaggio al 32′ con Raimone bravo a sorprendere la difesa biancazzurra sul calcio piazzato di Manzo. Al 60′ la squadra di Maiuri pareggia grazie ad un calcio di rigore dubbio trasformato da Guadalupi ma 10 minuti più tardi incassa il definitivo vantaggio campano firmato dal neoentrato Saurino. Con 29 punti il Brindisi resta a metà classifica, lontano 7 punti dalla zona play-off.

RISULTATI 20ª GIORNATA GIRONE H
Campania-Nardò 1-0       
Brindisi-Ischia 1-2       
Casarano-Grottaglie 4-0   
Cristofaro O.-Irsinese 0-1   
Francavilla in Sinni-Fortis Trani 3-2   
Internapoli-Viribus Unitis 2-0   
Martina-Gaeta 1-0       
Real Nocera-Sarnese 1-1   
Turris-Casertana 0-0

CLASSIFICA
Martina    41
Ischia    41
Campania    38
Sarnese    38
Francavilla in Sinni    36
Casertana    34
Nardo’    34
Turris    32
Brindisi    29
Casarano    28
Fortis Trani    25
Internapoli    24
Irsinese    18
Grottaglie    18
Real Nocera    17
Gaeta    12
Viribus Unitis    11
Cristofaro O    10

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

otto − 1 =