Ancora due serate speciali al Guernica di Arnesano, il più grande circolo Arci del Salento.  Si comincia giovedì 16 febbraio conun party imperdibile in maschera, il più surreale del Salento: il “Freaks! Carnival Party”.

Tre fenomeni da baraccone si alterneranno alla consolle del Circolo Arci Guernica di Arnesano, proponendo un’esperienza audio-visiva sopra le righe:Fatina De Giorgi (selezione vinili 50’s & 60’s), VoodooDoll (post-punk, new wave, synth, electroetc) &GrandmasterChef (dal rock a quel che cavolo gli pare).
Durante la serata, giochi a premiazione alcolica e l’elezione di Miss &Mr.Freak, ovvero i costumi di Carnevale più malati.
Venerdì 17 febbraio 2012 serata dedicata alla danza: in scena “Atto compagnia 64 bit”, “le danzatrici sono obbligate e superare i limiti della loro verticalità, lo sforzo impone di indossare un paio di scarpe da punta”. Le coreografie sono di Anna Maria De Filippi, le musiche di Aphex Twin. A seguire spazio al puro divertimento con una festa mascherata. In consolevenerdì, per tutta la notte,Luigi Zappa e dj Pantu. Ingresso riservato ai soci. Il Guernica è ad Arnesano, in via Madonna di Montevergine 6, nei pressi degli impianti sportivi.

Cos’è il Guernica?
L’associazione culturale Guernica è un luogo condiviso pensato da e per gli artisti e le menti creative. Uno spazio in cui stimolare il processo di creazione per aprire nuove strade e portare nuove idee. In ambito locale e mediante collaborazioni nazionali ed internazionali, il progetto si pone come centro d’incontro che coinvolge le più diverse discipline: pittura, fotografia, musica, video, performances, teatro, poesia, narrativa, ma anche ricerca scientifica ed altre attività non umanistiche. Un contenitore delle presentazioni impegnate e della promozione coerente del lavoro artistico attuale. Guernica è uno sguardo sul mondo, una possibilità di sopravvivenza.