“Non posso non sottolineare con soddisfazione la riconferma dell’importante protocollo d’intesa tra le Forze di Polizia, le Aziende di Trasporto e la Regione Puglia che garantisce a tutti i viaggiatori ed agli stessi operatori del settore, condizioni di sicurezza su tutto il territorio pugliese.”

E’ quanto dichiara il Capogruppo dei Moderati e Popolari in consiglio regionale Antonio Buccoliero a margine del rinnovato accordo che estende ad un altro semestre l’intesa tra i sottoscrittori dell’accordo”.
“L’intesa raggiunta conferma ancora una volta come la sinergia e la collaborazione istituzionale produca in ogni campo effetti benefici per lo sviluppo delle nostre comunità. Proprio alcuni giorni orsono avevo sottolineato i risultati incredibili dell’accordo che aveva consentito di raggiungere livelli di sicurezza nei trasporti a favore dei viaggiatori e degli operatori di massima eccellenza. Le Forze di Polizia ( Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia DI Finanza, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato, unitamente a Vigili del Fuoco e Capitanerie di Porto) – sottolinea Buccoliero – hanno raggiunto considerevoli risultati in termini di prevenzione e di assistenza agli operatori con migliaia di interventi che, oltre ad assicurare l’incolumità pubblica, hanno determinato altresì un abbattimento considerevole dei danni ai mezzi di traporto utilizzati”.
“L’auspicio – conclude Buccoliero – è quello di prorogare oltre i sei mesi pattuiti il suddetto protocollo d’intesa, al fine di garantire la continuità di un bene prezioso per le nostre comunità: LA SICUREZZA!”.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.