Partirà il prossimo 6 marzo presso l’Unione dei Comuni Jonica Salentina un corso di formazione interamente finanziato dalla Regione Puglia destinato agli operatori di Polizia Municipale, che avrà per oggetto l’informazione e la sensibilizzazione sulle dipendenze patologiche.

A comunicarlo è l’assessore dell’Unione Cosimo ADAMO “L’operatore di Polizia Municipale, nel suo lavoro quotidiano, si interfaccia spesso con persone affette da dipendenze patologiche, sia attraverso azioni di prevenzione, sia in operazioni di repressione di comportamenti devianti, senza avere, a volte, un’adeguata preparazione in proposito.
Il corso (che sarà allargato anche ai volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa) ha lo scopo di dotare gli agenti degli strumenti più idonei ad affrontare tali situazioni.
Durante il nostro mandato grande attenzione è stata data alla formazione, soprattutto rivolta a chi opera a tutela della collettività, siano essi volontari che agenti di pubblica sicurezza; negli anni scorsi abbiamo organizzato altri corsi aventi lo stesso tema, corsi di diritto penale, nonché di difesa personale da strada.”
L’organizzazione sarà affidata alla Cooperativa Caps di Bari e la direzione al dr. Angelo DONNO, dirigente responsabile del S.e.r.t. di Gallipoli.
Il corso – della durata di 36 ore di aula – avrà luogo presso la sala S. Sebastiano del Comune di Racale; tutti gli interessati potranno inviare un’email all’indirizzo unionejonicasalentina@legalmail.it, o telefonare allo 0833902315 oppure recarsi direttamente alla sede dell’Unione presso il Municipio di Racale in via Fiumi Marina.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

10 − quattro =