Foto di Antonio Castelluzzo“Il gruppo consiliare dei MeP esprime la propria soddisfazione ed il proprio compiacimento all’impegno profuso dalla Cisl di Puglia per l’iniziativa legislativa popolare che intende promuovere la salute, il benessere e la sicurezza sul lavoro”. E’ quanto dichiara il Capogruppo Antonio Buccoliero a seguito dei lavori in VI commissione che ha visto i promotori, protagonisti della presentazione dell’importante disegno di legge.

“I beni tutelati dal disegno di legge sono beni assoluti e non si possono non condividere. Per questo motivo – continua – non posso esimermi dal ringraziare i promotori che con grande sacrificio e impegno hanno raccolto una messe incredibile di firme che sottolineano la necessità del legislatore di intervenire su materie così importanti per le nostre comunità. L’auspicio – conclude Buccoliero – è che, superate le eventuali barriere di competenza legislativa nazionale/regionale, si possa al più presto dare forma e sostanza ad un diritto al lavoro sicuro, tutelato e garantito universalmente riconosciuto”.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.