Sarà presentata ufficialmente domani la Fimco Sport Maglie iscritta al Campionato di Pallanuoto Nazionale Maschile Serie C per la stagione 2011/2012.
La Fimco Sport Maglie, unica rappresentante nel territorio di Lecce e Brindisi, nella pallanuoto che conta

, è alla sua terza stagione nel Campionato Nazionale di Serie C e precisamente nel girone 8 comprendente Puglia – Calabria – Basilicata.
La società del Presidente Gigi Mileti si presenta in questa stagione con una ampia e competitiva rosa, sono infatti ben 18 i giocatori a disposizione del Tecnico Alessandro Matrì grazie anche all’inserimento dei ragazzi che dalle categorie giovanili sono stati promossi quest’anno in prima squadra.
Oltre all’apporto dei nuovi innesti dal vivaio under 15 e 17, prezioso sarà il contributo dei veterani che sono pronti a scendere in acqua per i colori della Fimco, affiancando quello che rappresenta il vero e proprio colpo del Presidente Mileti, il centroboa Marco De Marco, classe 1979, napoletano verace e atleta di vertice con una carriera di assoluto rispetto: cresciuto nella scuola del Posillipo dove ha esordito in serie A a soli 18 anni, con un palmares che, solo per citarne alcuni, conta la vittoria dello scudetto Juniores nel 1996, e poi in prima squadra, la presenza in occasione dello storico bis della società partenopea nel 1998, quando riuscì a vincere lo scudetto e la Coppa dei Campioni nella leggendaria finale contro la Mladost Zagabria.
De Marco già da qualche anno di casa nell’ambiente Fimco in virtù delle sue origine in parte salentine, i nonni sono infatti originari di Otranto, quando è capitato in zona ne ha approfittato spesso per allenarsi presso la Piscina Comunale di Maglie, nell’ultima stagione ha disputato il Campionato di serie A con il Torino dove risiedeva per lavoro, lavoro che a breve lo porterà definitivamente nel Salento e quindi pronto a dar manforte al progetto della Fimco Sport.
“  De Marco rappresenta il classico giocatore che può fare la differenza, “ afferma con orgoglio il Presidente Mileti, “ non solo perché di un’altra categoria, ma anche per la sua esperienza e per tutto

quello che può portare nello spogliatoio favorendo la crescita di tutto il nostro movimento.
Ci tengo però a fare un plauso a tutta la squadra, ai giocatori che in questi ultimi tre anni hanno mantenuto la serie C a Maglie con grandi sacrifici e difficoltà, non dimentichiamo che si tratta di ragazzi che studiano o lavorano e che si spostano anche da lontano per venire ad allenarsi da noi.
Per questo meritano grande rispetto e per questo sono contento di offrire loro un adeguato palcoscenico in questa occasione nel Comune di Maglie alla presenza della massima autorità cittadina, il Sindaco Dott. A. Fitto che ringrazio per l’ospitalità, l’attenzione e la disponibilità sempre dimostrata nei nostri confronti. Un ringraziamento doveroso infine, a tutti gli sponsor che ci sostengono ai fini non solo della pallanuoto ma anche di tutte le altre attività agonistiche che ci vedono protagonisti ai massimi vertici, e portate avanti con grandi sacrifici da parte della Società. “

FIMCO SPORT MAGLIE  – SERIE C STAGIONE 2011/2012
PORTIERI : Greco Matteo (1989), Toma Antonio (1991), Zaminga Federico (1988)
DIFENSORI  : Cazzolla Danilo (1990) , Doveri Giorgio (1978), Errico Alessandro (1984), Falco Simone (1985), Pinto Luca (1989), Sabella Mattia (1993), Zacheo Nico (1994)
ATTACCANTI : Cosma Benedetto (1981), Falco Davide (1989), Gaetani Gabriele (1984), Magrì Davide (1990), Maniglio Luciano (1993), Palma Ettore (1994)
CENTROBOA : De Marco Marco (1979), Ligorio Francesco (1984), Mercaldi Luca (1989)
ALLENATORE : Matrì Alessandro
DIRIGENTE ACCOMP. : Panico Alessandro
PRESIDENTE : Mileti Gigi

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattordici + 8 =