{youtube width=”400″ height=”300″}73f16smtzvw{/youtube}

Si è svolta questa mattina a Roma, la Conferenza Stampa di presentazione della 50° edizione dell’International Tourfilm Festival 2012, il Festival Internazionale del Film Turistico in programma a Lecce dal 13 al 16 giugno prossimi.

 

Siamo alla 50° edizione. Il film turistico infatti è nato in Italia nel 1962 e precisamente a Venezia. In seguito ha fatto tappa in numerose città italiane  ed estere.
La manifestazione è riconosciuta come uno dei festival più qualificati e qualificanti nel mondo turistico e vede ogni anno la partecipazione di 60 nazioni di tutti i continenti, con più di 300 filmati presentati e oltre 130 giornalisti accreditati tra italiani e stranieri.
Anche quest’anno a far da padrone di casa il Presidente onorario Antonio Conte che ai nostri microfoni ha spiegato le finalità di questa 50° edizione

L’importanza delle radici del Salento, l’ospitalità e le caratteristiche di queste terre sono state sottolineate da Antonio Primiceri, dal 2007 direttore generale del Festival, il quale ha rivelato che maggiori attenzioni saranno rivolte all’ecoturismo per intensificare un vero e proprio scambio con le altre realtà locali.
L’accoglienza del Salento, la bellezza del mare e la qualità di questa manifestazione sono state sottolineate dal Presidente Cosimo Durante che nel corso della Conferenza Stampa ha anche parlato del significato di un evento come questo.

La Conferenza Stampa di oggi a Roma è stata occasione di incontro per tutti i salentini a Roma. Eventi come questi vedono l’indispensabile contributo dell’Associazione “Salento Nostro” presieduta da Antonio Russo.

La 50° Edizione del Festival Internazionale del Film Turistico vede l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Puglia

.

 



CONDIVIDI