A. Gabellone (foto A. Castelluzzo)Il nome di Gabellone era stato fatto in via ufficiosa già da qualche giorno ma solo oggi si è avuta conferma della sua candidatura. Lo ha annunciato per primo lo stesso presidente provinciale che dalla sua pagina facebook si è detto emozionato per l’affetto che lo circonda

 

“Centinaia di militanti del PDL hanno scelto me, che non ho rincorso, cercato o scalato nulla, per guidare il partito in provincia di Lecce. Spero di averne le capacita’; intanto ho l’onore e la gioia di migliaia di persone al mio fianco. Siamo una grande squadra in campo. Adesso INIZIAMO IL NOSTRO VIAGGIO VERSO IL FUTURO”. Con questa dichiarazione, Antonio Gabellone ha confermato la sua disponibilità alla conduzione provinciale del partito di centrodestra. Un altro candidato coordinatore lo aveva anticipato, Saverio Congedo, con il benestare di Alfredo Mantovano, il quale nella presentazione della bozza di mozione per il congresso provinciale dei prossimi 10 e 11 febbraio, aveva lasciato intendere la sua preferenza a fronte della candidatura del “fittiano” Gabellone.

Il centrodestra leccese, infatti, è ormai da tempo proteso verso due diverse leaderchip che si contendono il territorio anche a suon di candidature. Certo è che la svolta parte dall’interno, il primo congresso provinciale aprirà nuovi scenari sia interni al partito, con regole e statuto, sia nei confronti delle imminenti amministrative che si terranno a Lecce e in altri 19 comuni salentini ma anche a Brindisi e Taranto, coinvolgendo l’intero Grande Salento. Necessario dunque, per il partito, dotarsi di coesione e forza d’intenti per riconfermarsi nei comuni già amministrati o vincere sui governi di centrosinistra. Per ora si guarda al primo congresso provinciale con i due candidati e con le loro liste.S. Congedo 8foto A. Castelluzzo)

Lista Antonio Gabellone:  Francesco Bruni (Lecce) Rocco Massimiliano Alfarano (Lecce), Cataldo Basile (Nardò), Antonio Costa (Lecce), Maurizio De Bitonti (Brindisi), Giovanni De Matteis (Gallipoli), Gianfranco Fiore (Novoli), Francesco Gabrieli (Galatone), Antonio Raffaele Gatto (Gallipoli), Fernanda Metrangolo (Squinzano), Carlo Nesca (Gagliano Del Capo), Eva Ruggeri (Maglie), Francesco Sabato (Galatina), Carlo Scarcia (Ugento), Debora Antonella Specchia (Galatina), Luigi Valente (Lecce).

Lista Saverio Congedo: Leonardo Antonio Bianchi (Matino), Francesco Ponzi Provenzano (Ugento), Ernesto Leganza (Trepuzzi), Giuseppe Ripa (Lecce), Carlo Chiriatti (Copertino), Giuseppe Stamerra (Tuglie), Sabrina Spedicato (Carmiano), Antonio Montonato (Taurisano), Oronzo Capoti (Nardò), Pantaleo Antonio Conte (Sternatia), Giuseppe Pede (Copertino), Giuseppe Congedo (Sogliano Cavour), Valeria Viva (Cutrofiano), Gianfranco De Luca (Novoli), Giuseppe Politano (Leverano).

 

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

20 − diciassette =