Foto Antonio CastelluzzoNeve e gelo da record in tutto il Nord Italia, temperature in picchiata ovunque e tanta pioggia al sud. La morsa del freddo  non risparmia nessuno e nonostante questo sia attualmente il quadro meteo in Italia, non sono previsti miglioramenti e tutti i Comitati della Croce Rossa

interessati sono stati messi in allerta con un doveroso potenziamento delle proprie attività. Senzatetto e anziani sono i destinatari delle misure preventive e a Lecce è prevista per la settimana prossima l’uscita straordinaria di 3 Unità di Strada aggiuntive poste a disposizione di chiunque ne necessiti l’intervento. La decisione è stata presa dalla Sala Operativa della Croce Rossa Italiana e le unità effettueranno il servizio lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 22 alle 2, assicurando bevande calde, coperte e generi alimentari caritatevolmente donati dalle rosticcerie della città. I volontari e le infermiere CRI saranno a disposizione di tutti coloro dovessero aver bisogno di assistenza sanitaria minima o per la somministrazione di terapie mediche già prescritte.
Il servizio sarà garantito nei punti nevralgici della città, quali la stazione ferroviaria e altre sedi stabilite dalla Sala Operativa come edifici abbandonati, mediazione cittadina o sottopassaggi ferroviari.
Pamela Villani

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattordici + diciotto =