Cambio al vertice nella Polizia Locale di Galatina. Il Commissario straordinario del Comune di Galatina, dr.ssa Matilde Pirrera, con proprio decreto nr. 5 del 8/02/2012, ha conferito incarico di dirigente part-time del settore di Polizia Locale

di questo Comune al dott. Antonio Claudio Orefice, dirigente della Direzione Polizia Locale e Sicurezza Urbana a tempo indeterminato e pieno del Comune di Fasano.
Il maggiore Orefice espleterà le funzioni di dirigente part-time del 7° settore “Polizia Locale” del Comune di Galatina con decorrenza dal 10 febbraio 2012 e fino al 30 giugno 2012. 
Nelle prossime ore il neo-dirigente, che ha la direzione dei seguenti uffici e servizi: Servizio Comando, Viabilità e traffico, Pronto intervento, Protezione Civile, Polizia edilizia e ambientale, Randagismo e Servizio Polizia Commerciale, servizi annonari;  incontrerà il personale del Corpo di Polizia Locale e potrà prendere visione degli uffici e delle strumentazioni a disposizione del corpo.

Nato a Squinzano 45 anni fa, il dott. Orefice ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel luglio 1994 presso l’Università degli Studi di Bari. Nel tempo ha partecipato a numerosi corsi di studio e di formazione. Ha ricoperto diversi incarichi di dirigente e responsabile nel Corpo di Polizia Locale presso i Comuni di Campi Salentina, Comuni del Nord Salento, Novoli, Squinzano, Fasano. E’ stato presidente e componente in Commissioni di concorso per Comandate di Polizia Municipale e  per la selezione di marescialli di P.M. e di agenti di Polizia Municipale. Nel suo lungo curriculum si registra, inoltre, la partecipazione, in qualità di relatore, a diversi convegni, dibattiti e giornate di studio su temi attinenti la Polizia Municipale.

Il Commissario Straordinario Matilde Pirrera ha spiegato che “la figura del dott. Orefice è stata individuata, tra il personale in dotazione presso altri Enti, al fine di migliorare l’efficienza dei servizi del Corpo di Polizia Locale di questo Comune e in ottemperanza del dettato normativo regionale. Auguro al dott. Orefice buon lavoro nell’interesse della comunità galatinese, facendo del corpo, con la collaborazione di tutti,  un organo al servizio delle persone e per la soluzione delle diverse problematiche”.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

6 − tre =