Le previsioni meteorologiche comunicate dal Servizio Protezione Civile della Regione Puglia lasciano ipotizzare che dalla giornata di venerdì 10 fino a domenica 12 febbraio, il territorio comunale possa essere interessato dal calo delle temperature atmosferiche e da importanti precipitazioni piovose.

Alla luce di tali previsioni l’Amministrazione Comunale si è attrezzata per fronteggiare un’eventuale emergenza meteo riservando particolare attenzione ai senza tetto.
In caso di un repentino abbassamento delle temperature meteorologiche, il sindaco Paolo Perrone – in accordo con Walter Liaci, consigliere delegato alla Protezione Civile – ha dato disposizione ai competenti uffici affinché venga attivato uno spazio attrezzato presso il Centro Polivalente di proprietà comunale di via Vecchia Carmiano per il ricovero dei senza tetto. Tutti coloro che intendono utilizzare tale struttura, in caso di peggioramento delle previsioni meteorologiche, potranno rivolgersi al Comando della Polizia Municipale che fornirà le relative indicazioni e provvederà al trasporto delle persone interessate. A tal proposito è stato attivato il numero verde 800-848586, attivo 24 ore su 24.
All’interno della struttura l’accoglienza notturna sarà garantita dalle ore 20 alle ore 8. Famiglie, anziani e clochard, inoltre, potranno essere rifocillati con un pasto caldo.
La macchina organizzativa della Protezione Civile e il Comando di Polizia Municipale sono comunque allertati per cercare di ridurre al minimo eventuali disagi sopportati dai cittadini.