Alle presenza di numerose autorità, domenica 26 febbraio 2012 alle ore 17.00 verrà inaugurata la “Leverano Farmacia Comunale srl” con sede in Via Ponza, 01.
La farmacia comunale è già operativa dal 23 febbraio 2012 ed è gestita dal socio privato dott.ssa Filomena Zecca, giovane farmacista dotata di grande entusiasmo oltre che di alta professionalità.

<<Il ruolo delle farmacie comunali è sempre stato centrale nel complesso panorama dei servizi socio-sanitari. La farmacia comunale di Leverano assolverà non solo al suo servizio fondamentale che è la dispensazione di farmaci ma anche consigli, attenzioni, attività di prevenzione, ma soprattutto, e forse prima di tutto,  ascolterà  ciò che il cittadino chiede, richieste a volte precise a volte da interpretare>> così esordisce  il primo cittadino Cosimo Durante. <<La salute dei cittadini è considerata dalla Costituzione del nostro Paese un bene fondamentale. In questo particolare periodo storico la farmacia comunale deve sempre di più affermare il suo ruolo di ammortizzatore sociale per divenire un elemento cardine e il “braccio lungo” dei sistemi sanitari nazionale e regionale>>  così conclude il Sindaco.
Un piccolo omaggio floreale sarà donato a tutte le donne che interverranno all’inaugurazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sedici + dieci =