Sabato 4 febbraio alle ore 11:00 presso la sala giunta di Palazzo Carafa si terrà la presentazione del progetto “Strike al Colore”, campagna di sensibilizzazione dei cittadini salentini sull’adozione del “piano del colore e dell’arredo urbano (PCA)”.

Il Centro Commerciale Mongolfiera Lecce, in collaborazione con l’Industria Vernici Duriplastic, si fa mecenate della campagna, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini salentini al rispetto del PCA. La Città di Lecce è stata fra le prime ad adottarne il protocollo, ma la stessa ed i Comuni della provincia stentano a far decollare il piano, spesso osteggiati dall’individualismo “anarchico” dei cittadini.
L’industria colori Duriplastic, ha avviato un’opera di censimento e reperimento dei colori storici “tipici” del territorio ed entro il 2012, presenterà ai Comuni la “Mazzetta Colori del Salento”, chiedendone l’adozione.
Dal 30 gennaio al 19 febbraio all’interno della galleria del Centro commerciale Mongolfiera sarà possibile visitare la mostra fotografica realizzata con immagini dell’archivio del Prof. P. Bolognini per AUS Comunicazione e di C. Elia per l’Agenzia di Comunicazione Epiqure. Le stesse fotografie, ritratte all’interno di sagome a forma di birilli, verranno disseminate in Città secondo una logica di Guerrilla Marketing.
La Campagna è patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Lecce.
Alla conferenza stampa prenderanno parte:
– Simona Manca – Vicepresidente Provincia di Lecce
– Paolo Perrone – Sindaco del Comune di Lecce
– Severo Martini – Assessore all’Urbanistica del Comune di Lecce
– Davide Vitale – Direttore Centro Commerciale Mongolfiera
– Francesco Palazzo – Direttore Responsabile Industria Vernici Duriplastic
– Carlo Elia – Marketing Manager Industria Vernici Duriplastic
Introduce: Fania Alemanno – Agenzia comunicazione e marketing Epiqure

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

9 + 17 =