Anche questo weekend torna la buona musica al Guernica di Arnesano, il più grande circolo Arci del Salento. In scena la musica live e le selezioni musicali dei migliori dj. Venerdì 10 febbraio start alle 22,30 con la musica raffinata degli Aedo in concerto, a seguire il dj set con Valeriana e Jack Rosella.

Valeriana è un dj DOP, perché non usa mp3, lui gira solo in 33” o 45”. Al Valeriana dj set si ballano i classici misconosciuti del rock and roll, del soul, della disco, dello ska pop, del funk, del punk e del beat sorseggiando un buon drink. Jack Rosella nasce nel ’77, insieme al punk e ai primi accenni di new wave, ma quando comincia ad apprezzarne le sonorità sono i primi anni ’90, anni di dischi degli Smiths e dei Joy Division bruciati nelle piazze. Fedele al suo anacronismo e al suo gusto fuori moda comincia a selezionare garage, punk, wave e rockabilly in giro per locali semivuoti. Oggi che ormai la sua musica è tornata ed essere apprezzata, gli piace ripetere, parafrasando una sua amica, di essere stato “uncool”. 
Sabato, 11 febbraio 2012,  si torna in a ballare con le selezioni di Skacco e Mr. Bogo con i quarantacinque di jazz, R’n’B, soul, funk, beat, ska.
Musica per tutta la notte nel grande spazio del Guernica, in via Madonna di Montevergine 6, nei pressi degli impianti sportivi. Ingresso riservato ai soci.

Cos’è il Guernica?
L’associazione culturale Guernica è un luogo condiviso pensato da e per gli artisti e le menti creative. Uno spazio in cui stimolare il processo di creazione per aprire nuove strade e portare nuove idee. In ambito locale e mediante collaborazioni nazionali ed internazionali, il progetto si pone come centro d’incontro che coinvolge le più diverse discipline: pittura, fotografia, musica, video, performances, teatro, poesia, narrativa, ma anche ricerca scientifica ed altre attività non umanistiche. Un contenitore delle presentazioni impegnate e della promozione coerente del lavoro artistico attuale. Guernica è uno sguardo sul mondo, una possibilità di sopravvivenza.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × 1 =