La ginnastica di alto livello tecnico torna nel Salento con due importanti tappe dei Campionati Regionali di ritmica. Domenica 26 Febbraio, infatti, il Palazzetto dello Sport “S. Giuseppe da Copertino” di via Merine a Lecce ospiterà la 1^ Prova del Campionato Regionale di Serie C e del Campionato Regionale di Serie D.

Quattro le società pugliesi che si disputeranno il titolo di Serie C: si tratta delle ASD “Iris” di Giovinazzo, “Angiulli” di Bari e “Polisportiva Guinness” di Taranto, oltre alla società organizzatrice “Delfino” di Lecce. A queste si aggiungerà, nel campionato di Serie D, anche l’ASD “Egnatia” di Monopoli.
In tutto saranno circa 100 le ginnaste in pedana, suddivise in 5 rappresentative nel campionato di Serie C; 6 squadre open (formate cioè da ginnaste appartenenti alle categorie Juniores e Seniores) e 7 squadre di Allieve per quanto riguarda la Serie D.
La società leccese “Delfino” si presenterà con una squadra nel campionato di Serie C, allenata da Charlotte Lenglet e Alessia Gigante, e tre in quello di Serie D, allenate da Barbara Perrone, Silvia Longo e Ambra Ciccarese. Di seguito tutti i nomi delle ginnaste salentine in gara.
Serie C: Marta Gigante, Ludovica Fanigliulo e Valeria De Giorgi.
Serie D:
1.    Squadra Allieve: Chiara Spitoni, Alessia Romano, Virginia Vantaggiato e Giada De Santis;
2.    1^ Squadra Open: Cecilia Traldi, Martina De Giorgi, Roberta Gigante e Chiara Riezzo;
3.    2^ Squadra Open: Martina Fedele, Valeria Ostuni, Federica Marra e Caterina Talon.  
La gara avrà inizio alle 9.30 e si concluderà presumibilmente intorno alle 14.00. Molto impegnativa dal punto di vista tecnico, costituisce una preziosa occasione per ammirare da vicino alcune delle migliori ginnaste pugliesi praticanti questa specialità tanto elegante quanto affascinante.