Il bilancio del Lecce nei precedenti diciannove incontri al “via del mare” contro i felsinei, è di: 6 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte, 20 reti segnate e 16 reti subite.  La prima sfida tra le due squadre si giocò il 22 maggio 1983, valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B.

Il Lecce allenato da Mario Corso fu sconfitto con il risultato di 3 – 1, grazie alle reti di Frappampina, Colomba e De Ponti. Il gol bandiera dei giallorossi fu segnato da Orlandi su calcio di rigore.
La prima vittoria dei giallorossi arrivò al quarto match tra le due compagini. Era il 13 settembre 1987. I giallorossi si aggiudicarono la partita con un secco 3 – 0. Andarono a segno Barbas, Pasculli e Dario Levanto.
La prima sfida in massima serie è terminata in parità col risultato di 1 – 1, reti di Pasculli al ’30 e De Marchi al ’90.  L’ultima sfida al via del mare si è giocata il 13 marzo 2011 e finì con la vittoria dei felsinei con il risultatao di 1 – 0 grazie alla rete del giovane uruguagio Ramirez al minuto 33.

Dario De Carlo

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro × quattro =