Si ferma con la sconfitta al cospetto dell’Alessano la grande serie di sei vittorie consecutive targate NeoFilanto Casarano. L’Aurispa si conferma tabù per i rossoblu che, bissando il risultato dell’andata con un secco 3-1, porta a 10 il numero dei derby vinti. In un match importantissimo in chiave classifica, il sestetto di coach Licchelli parte bene mettendo in difficoltà i padroni di casa. È solo un’illusione.

Carrozzo e compagni, dopo un piccolo sbandamento iniziale, trovano la reazione e, spinti dal proprio pubblico, portano a casa il primo set. Il secondo parziale è molto simile al precedente, con la compagine rossazzurra che non riesce ad imporsi sugli avversari, tant’è che dopo 28 minuti di gioco si chiude sul 25-20. La strigliata di Licchelli non si fa attendere: i casaranesi giocano alla grande, come nelle ultime uscite, costringendo gli alessanesi a segnare a referto solo 16 punti. Anche questa volta, però, è solo un abbaglio. Nel quarto, e a conti fatti ultimo, set i ragazzi di mister Medico, guidati da un grande De Giovanni, decidono di mettere fine allo scontro play-off. Una battuta d’arresto contro un ottima formazione per Battilotti e compagni che devono assolutamente reagire in questa settimana che li vedrà impegnati nuovamente tra due giorni. Mercoledì 15, infatti, la NeoFilanto ospiterà il San Marzano nel recupero della 15ª giornata.

Il tabellino

Alessano – Casarano 3-1

Progressione Set: 25-19 (27 min), 25-20 (28 min), 16-25 (22 min), 25-20 (27 min)

Casarano: Battilotti 12, Polignino 4, Coi n.e., Ancora L, Musardo 11, Sancesario 2, Mastropasqua 11, Anastasia 3, Durante 11, Torsello n.e., Fracasso, Scalese n.e.

Alessano: Bisanti L. 1, Patitucci 13, Avelli n.e., Calabrese, Carrozzo 18, De Giovanni 13, Piscopiello n.e., De Pascalis 2, Orlando 4, Perrone, Mazza 14.

Casarano: Attacco 34%, Muri 17, Errori Battuta 9, Ace 3, Ricezione pos. 58%, prf. 42%.
Alessano: Attacco 42%, Muri 6, Errori Battuta 9, Ace 9, Ricezione pos. 64%, prf. 45%.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.