La globalizzazione e le nuove tecnologie, collegando in modo stretto e sinergico mercati sempre più lontani, aprono alle imprese un nuovo scenario, quello della concorrenza internazionale, ma anche della possibilità di acquisire nuovi mercati.

Confindustria Lecce ritiene dunque necessario sensibilizzare le imprese alle tematiche che riguardano l’internazionalizzazione, che rappresenta oggi una scelta strategica fondamentale, di crescita e sviluppo, e divulgare al contempo, le attività e i servizi svolti dagli enti e le istituzioni, che agiscono come principali attori nei rapporti con l’estero. Pertanto, Confindustria Lecce ha avviato oggi un percorso formativo/informativo che durerà fino a giugno, attraverso un ciclo di seminari destinati alle aziende che non hanno mai sperimentato l’approccio con l’estero e sono interessate ad approfondire la conoscenza delle dinamiche dell’internazionalizzazione.

Tanti gli argomenti che verranno affrontati dagli aspetti doganali agli accordi contrattuali, dalla comunicazione interculturale agli strumenti Sace e Simest – per cercare di fornire alle imprese gli strumenti più idonei per affrontare i mercati mondiali. Verranno, altresì, curati dei focus sui Paesi ritenuti particolarmente interessanti come occasione di business per le nostre imprese.

La brochure completa dei corsi è su: www.confindustrialecce.it

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.