Capitano Stefano TosiSerrati, sono stati i controlli effettuati nel fine settimana dai carabinieri della compagnia di Gallipoli, al comando del Capitano Stefano Tosi, nel territorio di competenza,  finalizzati al controllo sulla circolazione stradale al fine di prevenire e contrastare le stragi del sabato sera, dovute all’abuso di alcool e droghe alla guida.

Il bilancio è di 11 persone denunciate a piede libero, 118 contravvenzioni al Codice della strada, 7 veicoli sequestrati, 6 patenti per guida ritirate, 5 giovani segnalati alle Prefetture per uso di droga.
In particolare le 6 patenti di guida sono state ritirate perchè tutti i conducenti sono stati trovati alla guida in stato di ebbrezza, e per questo motivo denunciati.
I Carabinieri della stazione di Galatina hanno invece denunciato in stato di libertà, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, un 30enne del posto, poiché trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un manganello telescopico della lunghezza di cm 60.

Un 80enne di Tuglie, inoltre, veniva denunciato per danneggiamento aggravato dall’uso di arma bianca. Questo, infatti, veniva sorpreso, dai militari del posto, mentre “sfregiava” una autovettura tramite l’utilizzo di un coltello a serramanico.

Infine un giovane di Cutrofiano veniva altresì denunciato per guida di veicolo senza patente, poiché mai conseguita.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

16 − 7 =