Senza sosta i controlli della polizia, su disposizione del Questore della provincia di Lecce, Dr Vincenzo Carella.  Il bilancio è di 406 persone identificate -in larga maggioranza giovani- e 227 veicoli controllati; 42 conducenti sono stati sottoposti a controllo etilometrico e 9 di essi sono stati trovati positivi al test.

In totale sono stati elevati 16 verbali di contestazione per infrazioni al codice della strada con il ritiro, in due casi, dei documenti di guida e circolazione ed il contestuale sequestro del veicolo.

Come già evidenziato in occasione di precedenti controlli, sovente cittadini extracomunitari si pongono alla guida senza aver mai conseguito il certificato di abilitazione con le immaginabili, negative conseguenze.

In un caso, poi, gli operatori hanno proceduto al sequestro di un veicolo modificato, in quanto non era stata effettuata la dovuta revisione.

Infine, in Arnesano, a seguito di un controllo presso un esercizio commerciale, gli agenti hanno proceduto e sanzionato amministrativamente il titolare dello stesso poiché era sprovvisto della DIA per l’installazione dei videogiochi e per l’assunzione di lavoratori “in nero”.

CONDIVIDI