Prosegue a marzo la programmazione dell’Istanbul Cafè di Squinzano (Le), uno dei più longevi e apprezzati live club del Salento, che anche quest’anno propone serate tra rock e reggae, metal e ska, dub ed elettronica, live e dj set.

Giovedì 8 marzo (ingresso 3 euro) il locale ospita la seconda serata del Salento Metal Contest 2012, il primo concorso musicale salentino dedicato alle metal band d’Italia. Cinque serate metal che vedranno l’esibizione di quindici gruppi e la partecipazione di special guest. La gara prevede una classifica del Pubblico, una della Giuria ed una Generale (pubblicate on-line dopo ogni serata). In palio per la band vincitrice: la registrazione gratuita di un promo cd di 4 brani presso lo studio di registrazione Newstars Rec., missaggio e mastering incluso, la realizzazione di un videoclip professionale a cura di Ad Studio e la possibilità di suonare all’Istanbul Cafè in occasione di una data metal con un ospite d’eccezione. Durante la serata del 1 marzo si alterneranno sul palco: Chaos Theory, Motherstone e Synthesy.

Venerdì 9 marzo (ingresso gratuito) nuovo appuntamento dedicato al reggae con alcune delle migliori realtà del panoramana salentino Kayakilla, Easy Fire, Migthy Bass, Feel, Scoop & Nintal

Sabato 10 marzo (ingresso gratuito) il locale, in collaborazione con C + P Staff, ospita Techno Wave – Episode 1, il primo degli appuntamenti dedicati alla musica techno e minimal undergronud, un viaggio all’interno delle migliori sonorità da club europee ed internazionali. La line up della serata prevede: Alfredo Hp (La Terra Rec. – Memento Rec) e Cico + Pandi.