Si è svolta questa mattina la manifestazione “Bellezze in bicicletta” organizzata dalla IV circoscrizione “Ruadiae-Ferrovia” del Comune di Lecce. La sede con mostra annessa è stata quella di Via Pozzuolo nel Parco della Chiesetta Balsamo che ha ospitato un interessante raduno di bici storiche e un piccolo ma fornito mercatino.

Tema principale, naturalmente la bicicletta, protagonista indiscussa di questa giornata di festa. Ad accompagnare la sfilata per le vie del centro un gruppo di giovani, allievi dell’istituto Cordella International Fashion School, diretti da Carol e Manuel Cordella, hanno egregiamente improvvisato una simpatica passeggiata domenicale in abiti stile anni ’50, realizzati dagli stessi stilisti. Gonne strette, abiti pomposi, cappellini stravaganti, guanti di piume e camicie colorate hanno  dato un tocco di allegria alla processione che li ha portati, rigorosamente su due ruote, fino in piazza Sant’Oronzo.
Obiettivo della manifestazione: incentivare l’utilizzo della bicicletta in una città che per la sua conformazione pianeggiante è facilmente percorribile in bici. A dare il buon esempio erano presenti anche i vigili a bordo delle loro biciclette della Polizia Municipale, sempre attenti che tutto si svolgesse con ordine e diligenza.
Una bella idea per rendere più pulita l’aria della nostra meravigliosa Lecce.
Pamela Villani

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

6 − 4 =