I Moderati e Popolari di Lecce presentano, ufficialmente, il candidato sindaco del Terzo Polo, Luigi Melica, che sosterranno nelle prossime amministrative di maggio.La presentazione, che avverrà martedì 13 marzo, alle ore 11.00, presso la segreteria politica di MeP, in via Bari, 17, a Lecce

, vedrà la presenza, oltre che del candidato sindaco, prof. Melica, e del consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero, anche degli organi di partito, dei simpatizzanti e di quanti vorranno non solo conoscere il programma politico di MeP, ma anche fornire idee e consigli per Lecce e il suo futuro.
“In questa campagna elettorale, come nelle passate, del resto – ha dichiarato il consigliere Buccoliero – si è portati, purtroppo, ad occuparsi più del gossip politico e delle alleanze ritenute vantaggiose per questo o quel candidato, piuttosto che guardare ai contenuti dei singoli programmi elettorali e all’oggettivo merito politico ed umano dei candidati.
Noi di MeP, come abbiamo dimostrato in più di un’occasione, non siamo interessati al gossip politico, ai pettegolezzi di corridoi e agli accordi sottobanco, ma vogliamo puntare a dare delle risposte concrete ai tanti problemi che attanagliano il capoluogo salentino e i suoi abitanti.
Riteniamo che i cittadini – elettori, stanchi di essere coccolati solo in pieno clima elettorale, per poi essere “dimenticati” per buona parte delle legislature, abbiano delle richieste precise ed urgenti a cui la politica deve poter dare delle risposte, senza tergiversare e senza accampare scuse momentanee. Portare avanti una politica seria significa rimboccarsi le maniche con e per i cittadini, lavorando con sacrificio, impegno e trasparenza per migliorare quel domani, a cui tutti hanno diritto e meritano di guardare con fiducia.
A questo siamo interessati, il resto lo lasciamo a chi ai fatti preferisce le vuote parole.
Riteniamo che il prof. Melica rappresenti non solo un volto nuovo in politica, ma racchiuda quei valori che, da sempre, MeP s’impegnano di rappresentare.
Per questa ragione – conclude Buccoliero – vogliamo presentare ufficialmente la candidatura di Luigi Melica a sindaco di Lecce, perché siamo convinti che, soprattutto oggi, cambiare a Lecce sia non solo possibile, ma assolutamente necessario”.