Esordio vincente nel campionato nazionale di pallanuoto di serie C per la Fimco Sport Maglie, che, con una bellissima cornice di pubblico, incamera il primi tre punti contro un avversario ostico e temibile.

Partenza a razzo per i ragazzi di mister Matrì che sin dalle prime battute di gioco mettono in acqua una buona preparazione tecnico- tattica andando al cambio di campo sul parziale di 9-6, al termine dei primi due tempi di gioco. Nel terzo e quarto tempo i magliesi respingono i disperati assalti del Crotone decisi a rientrare in partita, portandosi anche a -2 dalla Fimco che riesce comunque a tenere a distanza gli avversari dimostrando anche una buona dose di carattere. Ottima prova del portiere Greco che, tra l’altro, ha neutralizzato anche un rigore, e dei difensori Doveri e Cazzolla autentiche dighe dove si sono infranti tutti gli attacchi crotonesi. Mister Matrì al termine dell’incontro: ” sono molto contento per il positivo esordio. Il calendario ci aveva messo di fronte una delle squadre più forti del torneo e noi ci siamo fatti trovare pronti contrastando il Crotone proprio sui loro punti di forza. Certo il cammino è lungo e c’è molto da migliorare, ma partire col piede giusto rappresenta una buona iniezione di fiducia. Ora da stasera penseremo già alla sfida di sabato prossimo con l’ Ags Matera. Un plauso, infine, doveroso ai miei ragazzi che si sono ben comportati, contrastando una formazione ostica e sulla carta candidata alla promozione.” Soddisfatto anche il Presidente Mileti, ” abbiamo iniziato il campionato nel migliore dei modi, in casa e davanti ad un pubblico eccezionale nonostante si giocasse di sabato alle 12; vincere era fondamentale in questa prima ed impegnativa partita, una vittoria meritata visto che siamo stati sempre avanti nel punteggio anche di più lunghezze rispetto al risultato finale. Ma siamo già proiettati al prossimo impegno impegno con il Matera, sabato prossimo, sempre in casa ed alle 12, speriamo di replicare questa prima positiva prestazione, complimenti naturalmente alla squadra ed al mister per questa bella vittoria.”

Fimco Sport Maglie-Rn Auditore Crotone 13-10

Prossimo turno: sabato 03/03 Fimco Sport – Ags Matera piscina comunale di Maglie ore 12.00

Parziali:3/3, 6/3, 2/1, 2/3

Fimco Sport Maglie: Greco,Zacheo, Doveri 2, Ligorio 1, Cosma, Falco d.2, Mercaldi 2, Gaetani 2, Cazzolla, Magrì, De Marco 3, Falco s. 1. All. Matrì A.

Rn Auditore Kr: Figliomeni, Oppido, Fortuna, Arcuri 2, Fusto, Talotta 2, Zucco 2, Morrone 2, Pantisano 1, Poerio, Polimeni 1, Wanton, Cortese. All: Martinovic I.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.