Foto Antonio CastelluzzoAttentato incendiario in pieno centro a Lecce. Ignoti, intorno alla mezzanotte, hanno gettato una bottiglia contentente benzina contro il gazebo del “Bar Mazzini”, nella centralissima via Oberdan. I danni sono ingenti.

L’allarme ai vigili del fuoco è scattato quando il titolare, in procinto di chiudere l’attività commerciale, notando le fiamme, ha contattato il 115. Nel frattempo, utilizzando un estintore, è riuscito a spegnere l’incendio. Sul posto, sono poi giunte le volanti della polizia. Durante il sopralluogo sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile, che lascerebbero pochi dubbi sulla matrice dolosa dell’episodio.

I proprietari del bar, agli investigatori non avrebbero saputo dare una spiegazione al gesto Foto Antonio Castelluzzointimidatorio. A loro dire, infatti, non avrebbero ricevuto né minacce né richieste estorsive. Al vaglio degli investigatori della polizia, le immagini registrate dalle telecamere delle attività commerciali poste in zona.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.