I ragazzi del DELFINO si riconfermano ai vertici delle classifiche regionali, meritando la medaglia di bronzo nella 2^ prova del Campionato di Serie C, ed il 3° posto nella classifica assoluta del medesimo Campionato, che li vede così ammessi di diritto alla successiva fase interregionale

, che avrà luogo a Monopoli i prossimo 14 e 15 aprile.
La squadra: Gabriele D’Elia, Luca Martina, Giulio Torelli.
Il tecnico preparatore: Saverio Martina.
Podio: 1^ ANGIULLI BARI, 2^  ADRIATICA MONOPOLI, 3^  DELFINO LECCE.

3 MARZO: Monopoli, Campionato regionale di Serie D GAM
(G. Artistica Maschile)

Ginnasti in trionfo nel Campionato di Serie D: la squadra ‘allievi’ (Angelo Capoccia, Francesco Montinari, Manuel Guido, Simone De Matteis) è CAMPIONE REGIONALE, la squadra ‘open’ (Gabriele Palma, Andrea Capoccia, Luca Dell’Anna, Giuseppe De Giorgi) è VICE-CAMPIONE REGIONALE alle spalle della Tomsport Casarano.
I ragazzi allenati da Saverio Martina, già bronzo nazionale nella passata stagione sportiva nella categoria ‘allievi’, hanno brillato in entrambe le classifiche, facendosi notare per l’accurata preparazione tecnica degli esercizi. “Sono orgoglioso della bella prova di tutti i miei ragazzi. Nel Campionato di serie D siamo andati molto vicino ad avere entrambe le squadre sul gradino più alto del podio” dichiara Saverio, “considerato che gli ‘open’ hanno un distacco dalla prima classificata di soli 15 centesimi di punto! Quanto al Campionato di Serie C, questa è la seconda stagione che ci vede sul podio al fianco delle associazioni ginnastiche pugliesi ‘storiche’ , quali l’Angiulli e l’Adriatica. Questo significa che andiamo nella giusta direzione, e ci incoraggia a guardare ai prossimo impegni agonistici con fiducia ed entusiasmo.”
Prossima tappa la finale nazionale di Pesaro, nel prossimo mese di giugno.

4 marzo: Battipaglia, Campionato interregionale di Categoria GR
(G. Ritmica)

Quest’anno sportivo costituisce un importante ‘punto di svolta’ per la DELFINO LECCE: sono ben tre le ginnaste che hanno portato i suoi colori nella fase interregionale del più importante Campionato del Calendario agonistico Federale: quello di Categoria.
Le nostre tre splendide allieve: Marta Gigante, Ludovica Fanigliulo e Valeria De Giorgi, già impegnate nel campionato di Serie C e nell’attività addestrativa interregionale della FGI, sono scese in pedana a Battipaglia.
Una gara esemplare, che ha messo in luce le loro non comuni capacità, messe in evidenza dalla accurata preparazione tecnica acquisita grazie allo staff del DELFINO, formato da Charlotte Lenglet, Alessia De Giorgi, Ada De Carlo e Silvia Longo.
Marta ha praticamente sfiorato la finale a 12, arrivando 14^, seguita a ruota da Ludovica (17^) e Valeria (20^).
Prossimo impegno agonistico per le tre ginnaste, domenica 18 marzo ad Andria, per la seconda Prova del Campionato regionale di Serie C.

4 marzo: Bari, Torneo regionale di 1° livello GAM GAF
(G. Artistica Maschile, G. Artistica Femminile)

Il piccolo Simone De Matteis ha calcato per due giorni consecutivi il podio regionale: infatti domenica ha conquistato la medaglia di bronzo nella classifica assoluta del Torneo regionale di 1° livello di ginnastica artistica maschile.
La ASD DELFINO ha partecipato alla gara con una rappresentativa di ben 24 ginnasti e ginnaste, guadagnando anche il 5° posto nell’esercizio al corpo libero con Pantaleo Gabellone, che assieme a Simone è ammesso alla finale nazionale che si terrà a pesaro il prossimo mese di giugno.
Da segnalare anche le buone prestazioni di Giuliamaria Pedone, 11^ al minitrampolino, e Federica Cantele, Ludovica Zullino e Marta Cursano, rispettivamente 10^, 11^ e 12^ nella graduatoria assoluta (sui tre attrezzi: corpo libero, trave, minitrampolino).
Oltre Saverio Martina, i ginnasti del DELFINO sono allenati da Francesco De Giorgi, Fabio Zuccalà, Caterina Talon e Monica Marzano.

CONDIVIDI