E’ stato  presentato oggi a Palazzo Carafa, lo Sportello Informa Handicap. Si tratta di un’opportunità che l’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei diversamente abili per dare informazioni sui servizi offerti nel territorio leccese

e nei comuni che fanno parte dell’Ambito di Zona e sulle normative in materia destinate al mondo della disabilità.
Info Handicap nasce con l’intento di migliorare la qualità di vita delle persone affette da ogni tipo di disabilità ed ha il preciso compito di incrementare, attraverso l’ausilio di esperti, il processo informativo, permettendo un accesso concreto ai servizi offerti dalle amministrazioni pubbliche e private.
Il servizio ha una duplice funzione: fornire informazioni utili a tutti coloro che vivono una condizione di disabilità e/o alle loro famiglie; costruire una rete di collegamento e comunicazione tra il disabile e l’amministrazione comunale di Lecce.
Gli obiettivi del progetto, quindi, possono essere così sintetizzati: agevolare il disabile e la sua famiglia nelle pratiche burocratiche; informare i cittadini portatori di handicap sulle agevolazioni a loro disposizione; garantire l’acquisizione dei legittimi diritti del disabile, attraverso un servizio sempre aggiornato sui cambiamenti delle normative vigenti in materia di handicap.
Info
Il cittadino può usufruire del servizio telefonando o recandosi presso lo sportello informativo il lunedì dalle ore 9 alle ore 12.30, il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17 e il venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30.
Sede Info Handicap: via Pistoia, angolo S. Massimiliano Kolbe
Numero verde Ambito Territoriale Sociale Lecce: 800.724292
Tel: 0832.454618
Fax: 0832.315842