Dal 1° marzo la S.T.P. di Terra d’Otranto S.p.A. ha sospeso alcune corse che collegavano parte della città di Lecce con il polo universitario extraurbano dell’Università del Salento. Alla notizi circolata sulla stampa, i consiglieri provinciali del gruppo Pd chiedono la convocazione urgente della Commissione trasporti per la trattazione del caso

La decisione sta creando notevoli disagi, soprattutto alle persone diversamente abili che devono raggiungere per studio o lavoro il polo universitario. Sembra, infatti,  che la Società di Trasporti è l’unica ad avere nella disponibilità del proprio parco macchine i mezzi provvisti di idonea pedana funzionante, che già da anni consentivano ai portatori di handicap di usufruirne.  Quanto si sta verificando non può passare inosservato, per il gruppo Pd provinciale.” E’ quanto mai indispensabile approfondire la situazione e ricercare, nel più breve tempo possibile, le soluzioni che consentano di ripristinare il servizio pubblico in questione”.

In sede di Commissione, inoltre, si rende opportuno invitare anche i rappresentanti della S.T.P. di Terra d’Otranto S.p.A., per discutere sulla sospensione  del collegamento effettuato dalla S.T.P. di Terra d’Otranto S.p.A. su alcune tratte Lecce-Ecotekne: determinazioni.