Continua la serie positiva della Fimco Sport Maglie che conquista la terza vittoria, la prima in trasferta, in altrettante partite  del campionato di pallanuoto di serie ‘C’.

Partita sofferta oltremisura per la compagine salentina, che sul difficile campo di Potenza stenta ad incidere grazie alla buona organizzazione della squadra di casa. Primo tempo all’insegna degli errori da una parte e dall’altra con gli ospiti che sprecano con Cazzolla, Ligorio e De Marco il possibile vantaggio, e padroni di casa che invece si fanno parare rigore e successiva ribattuta dall’ ottimo Greco.
Successivamente, prima il potentino Vinciguerra, poi il salentino Ligorio fissano il punteggio sull’ 1-1.
Secondo quarto che vede uscire la Fimco Sport che ancora con Ligorio(2), Cosma, Falco e De Marco rispondono alle tre reti potentine fissando il parziale sul 4-6. 
Terza frazione che vede allungare la Fimco Sport con le reti di Falco e Doveri, senza subirne alcuna, anche grazie alle parate di Zaminga, subentrato al posto di Greco.
Nel quarto parziale il Tritone cerca di rientrare in partita con Fortarezza prima e Falconieri poi, ma gli ospiti amministrano senza correre troppi rischi chiudendo l’incontro sul 6-8 in proprio favore.

Mister Matrì al termine: ” molto difficile commentare la partita di questa sera, abbiamo cercato la vittoria con ogni mezzo pur giocando al di sotto dei nostri standard abituali. Abbiamo sofferto molto la difesa del Tritone, ma siamo stati bravi a mantenere la concentrazione, pur non esprimendo un gioco fluido e sbagliando un po’ troppo sotto porta. Il calo e le assenze  di qualche giocatore potevano costarci caro, ma di contro ho visto ottimi giovani, come Zacheo e Maniglio darci una grossa mano per imporci in questa partita.”

Il presidente Mileti: ” partita di grande sacrificio, considerate anche le importanti assenze, ma complimenti a tutti i nostri giocatori che non hanno fatto rimpiangere gli assenti. Questa vittoria è un’ottima iniezione di fiducia per la squadra, e accresce la nostra coscienza di poter fare la nostra partita su qualsiasi campo, ma è indispensabile mantenere un profilo basso e non pensare affatto alla classifica.”

Prossimo turno: sabato 24/03 flipper Mola – fimco Sport stadio del nuoto di Bari ore 13.15

Parziali: 1-1, 3-5, 0-2, 2-0

Fimco Sport Maglie: Greco, Zacheo,   Doveri 1,  Ligorio 3, Cosma 1, Falco d. 2, Mercaldi,  Sabella, Cazzolla, Magrì, De Marco 1,  Maniglio, Zaminga. All. Matrì a.

Tritone Pz: Porfidio, Cameriero, Sabia, D’Alessandro 1, Violini, Moretti 1, Di Tommaso, Garramone, Falconieri 1, Summa, Vinciguerra 1, Fortarezza 2, Palndolfo. All: Pappalardo G.

Risultati 3 giornata:
Tritone Pz – Fimco Sport 6-8
Molfetta nuoto – Rende nuoto 5-8
Rn Auditore Kr – Gp Modugno 3-7
Ags Matera – Flipper Mola 9-8

Classifica: Fimco Sport – Rende 9, Ags Matera* 9, Modugno 6, Tritone Pz*- Flipper Mola 3, Crotone – Molfetta 0.
* 1 partita in più.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.