Il settebello della Fimco Sport alla seconda vittorie in altrettanto partite si porta al comando della classifica di serie C. Il Presidente Mileti ” restiamo concentrati e non pensiamo alla classifica, il difficile deve ancora venire. ”

Fimco Sport Maglie- Ags Matera 18-8
Seconda vittoria e testa della classifica per la Fimco Sport che, con un rotondo 18-8, liquida il Matera nella 2a giornata del campionato di pallanuoto di serie ‘C’.
Partita agevole fin dalle prime battute di gioco per i salentini, che esprimono il loro miglior tasso tecnico rispetto all’avversario e vanno alla chiusura del  primo quarto sul punteggio di 5-1.
Secondo tempo che non vede variare i valori in campo portando il parziale  sul 10-3.
Terza e quarta frazione giocacon buonaconcentrazione che ha permesso a mister Alessandro Matrì di poter avvicendare tutti i giocatori a sua disposizione, concludendo l’incontro sul 18-8.
Sugli scudi per la Fimco il leccese Mercaldi, autore di ben 5 reti, il brindisino Ligorio con 3 marcature e il diciottenne Maniglio autore della sua prima rete in serie C.
Mister Matrì al termine: “mi ritengo soddisfatto di quanto siamo riusciti ad esprimere oggi in vasca. Siamo stati pressoché perfetti in difesa, riuscendo a gestire nel migliore dei modi una partita che nascondeva molte insidie alla vigilia. Un plauso ai miei ragazzi, perché oggi hanno messo in acqua la grinta e la determinazione che vorrei vedere ad ogni incontro. Ringrazio inoltre i nostri tifosi sempre numerosi e festosi.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente della Fimco Sport Gigi Mileti: ” un’altra buona prova dei nostri ragazzi,  che, con una gara bella e spettacolare, riescono a cogliere un importante vittoria.  Ora pensiamo già alla partita di sabato in trasferta a Potenza, un campo davvero ostico dove é sempre difficile raccogliere punti, dobbiamo rimanere sempre coi piedi per terra, anzi in acqua per restare in tema, il difficile deve ancora venire. Ma intanto godiamoci queste due vittorie che ci siamo meritate in pieno e soprattutto non guardiamo la classifica. “

Prossimo turno: sabato 17/03 tritone potenza – fimco Sport comunale di Potenza ore 19.30

Parziali:5-1/5-2/4-3/4-2

Fimco Sport Maglie: Greco,Zacheo,   Doveri, Ligorio 3, Cosma 1, Falco d. 1, Mercaldi 5, Gaetani 1, Cazzolla 2,  Magrì, Falco s. 4, Maniglio 1, Zaminga. All. Matrì a.A
Agenzia dello Sport Matera: Vairo, Maragno, Lionetti 2, Popolizio, Scarciolla 4,  Tortorelli, Divella, Silletti, Acquasanta F., Visceglia, Acquasanta I., Sergio 1, Giasi. All.: Acquasanta I.

Risultati 2 giornata:
Fimco Sport – Matera 18-8
Tritone Pz – Rn Crotone 9-8
Rende nuoto- Flipper Mola 8-5
Gp Modugno- Molfetta 9-5.

Classifica: Fimco Sport – Rende – Matera 6, Tritone Pz – Modugno -Flipper 3, Crotone – Molfetta 0.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

undici − 6 =