Un paio di occhiali inutilizzato a noi non serve più, ma se lo doniamo potrà essere nuovamente utile ad una persona che vive dall’altra parte del mondo. Campagna Raccolta occhiali usati 2012, promossa dal Lions Club Lecce Rudiae, in collaborazione con la Provincia di Lecce, con la disponibilità del 61° Stormo dell’Aeronautica Militare e del Centro Commerciale Mongolfiera di Lecce

Si parte domani, venerdì 2 marzo, alle ore 12, nella sala consiliare della Provincia di Lecce, con la cerimonia di consegna dei raccoglitori, forniti dai Lions e consegnati dal presidente della Provincia Antonio Gabellone e dal consigliere delegato per la Pubblica istruzione Antonio Del Vino alle scuole. Questo momento di incontro iniziale  sarà l’occasione per presentare la campagna che opererà su più fronti. Saranno presenti il Comandante del 61° Stormo Col. Pilota Maurizio Colonna, il direttore del Centro Mongolfiera di Lecce Davide Vitale, il presidente del Lions Club Lecce Rudiae Francesco De Jaco, insieme alle delegazioni delle scuole partecipanti all’iniziativa.

Gli occhiali raccolti saranno spediti, a cura del Lions Club Lecce Rudiae, presso il centro Raccolta occhiali Lions di Chivasso (To), dove saranno catalogati per diottrie, sterilizzati, ripuliti, imbustati con nuova scheda tecnica a corredo ed inviati nei Paesi dove potranno essere donati alle popolazioni che ne hanno bisogno.