Il Corso assaggiatori di olio, organizzato da Coopolio Salento, organizzazione facente capo a Coldiretti Lecce, e dalla Cooperativa Acli di Racale, vedrà la sua giornata conclusiva venerdì 2 marzo 2012 nella sede della stessa Cooperativa

(Via Provinciale Racale-Ugento km 1,1 Racale, con una serata dedicata alla riscoperta e alla degustazione di antichi sapori e antiche tradizioni, riscoperti durante il corso. Saranno presentati alcuni prodotti tipici della zona del Sud Salento che hanno come fine conduttore l’olio extravergine d’oliva.

Ecco i protagonisti della tavola: Olio extravergine d’Oliva (Soc. Agr. Cooperativa Acli – Racale e Az. Dario Donno), patate novelle Sieglinde (Soc. Agr. Cooperativa Acli – Racale), pesce da allevamento biologico (Mare Aperto di Reho), carne fresca di Agricola Agostinello di Salvatore Agostinello, Specchia, miele di Apicoltura Margarito, Racale, vino dell’azienda vitivinicole Torre Ospina, Racale, prodotti dolciari a base di Olio Extravergine di Oliva monovarietale di Pasticceria “Dolce Arte” Cutrofiano, ortaggi e verdura spontanea di produttori locali.
Il tutto sarà sapientemente “proposto” in chiave contadina da Class Party catering & Banqueting di Racale.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro × 3 =