Continua la Rassegna di incontri letterari “Marzo D’Autrice” organizzata dalla Consigliera Provinciale di Parità Alessia Ferreri durante la quale si continuerà a conversare sui “diritti di genere” tra letteratura, voce e musica nella navata della chiesa di San Francesco della Scarpa.

Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con la Commissione Provinciale Pari Opportunità e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura Provincia di Lecce.

Il  secondo appuntamento di domenica 25 marzo  alle ore  18,30  prevede, come da programma,
l’intervento di  Alessia Ferreri, Consigliera provinciale di  Parità e, per i saluti, Paolo Perrone, Sindaco di Lecce, Simona Manca, Assessore alla Cultura della Provincia di Lecce e Maria Teresa Maglio, Presidente Commissione Provinciale Pari Opportunità.

“Marzo D’autrice” nata da un’idea della Consigliera, “con l’intento di valorizzare e avvicinare le autrici/scrittrici locali ai cittadini,promuovendo e valorizzando la cultura della differenza di genere”, già dal primo incontro, ha riscosso grande successo  e consenso di pubblico.

Nell’incontro di domenica si dialogherà su:DONNE E LAVORO di Letizia Carrera (Palomar ed.) a cura dell’Associazione L’OFFICINA DELLE PAROLE di Lecce alla presenza di: Pompea Vergaro, Paolo Pellegrino e Antonio Cassiano e dell’autrice, ricercatrice di Sociologia  generale dell’Università  degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Il volume è il risultato di una accurata e puntuale indagine sul “mondo dei lavori e mondo della vita”, come scritto nel sottotitolo del volume. Con risultati  preziosi e  interessanti, attraverso i quali  Letizia Carrera propone un quadro generale molto dettagliato, traendo concrete considerazioni e riflessioni, dalle quali emerge l’inequivocabile necessità di un indispensabile dibattito tra vita privata e pubblica. 

Durante la serata, Elisabetta Opasich, con “canti a cappella” e Carla De Fabrizio, sulle suggestive corde del  violino, proporranno degli intermezzi musicali 



CONDIVIDI