Anche quest’anno i ragazzi del Team Helios, guidati e preparati sapientemente dai tecnici Andrea Presicce e Alessandro Centonze storici maestri leccesi degli sport da ring a contatto pieno, prenderanno parte, nella splendida cornice del Pala Badminton di Milano, ai Campionati Italiani assoluti a fase unica.


Per volontà del Consiglio Federale non si sono svolti gli step di qualificazione regionali ed interregionali, pertanto, i nostri fighters hanno ultimando, con la massima concentrazione, la fase di preparazione per raggiungere il miglior stato di forma psico-fisica, indispensabile per affrontare una competizione così intensa che aprirà i battenti, oggi, giovedì 22 con gli ottavi di finale ad eliminazione diretta. Obiettivo del Team Helios di Lecce, divenuto oramai un punto di riferimento nel panorama Italiano degli sport da ring, è quello di surclassare il successo ottenuto lo scorso anno a Napoli, con ben cinque titoli Italiani. La compagine salentina priva degli atleti prima serie e già campioni Italiani Cristina Mazzotta, Rollo Eros  & Guglielmo Carata (ndr alla lista dei fighters fermi ai box si sono purtroppo aggiunti negli ultimi giorni il vicecampione italiano 2011 Flavio Cassano e il debuttante Riccardo Ruggiero) affida le proprie ambizioni di successo a:

Agrimi Pierpaolo, full contact 3° serie – 71 kg
Satriano Nicola, full contact 2° serie – 67 kg
Zocco Katia, full contact 1° serie – 56 kg
Spada Antonio, low kick 3° serie – 67 kg
Guarascio Andrea, low kick 3° serie – 71 kg 
Ferri Andrea, low kick 3° serie – 75 kg
Falerno Gianpiero, low kick 3° serie – 81 kg
De Raho Daniele, low kick 2° serie – 71 kg
Sergio Mattia, k1 rules 3° serie – 71 kg
Orlanduccio Marco, k1 rules 3° serie – 91 kg
Zecca Antonello, k1 rules 3° serie + 91 kg
Spada Giuseppe, k1 rules 3° serie juniores – 75 kg

Ad assistere e sostenere il settore agonistico nella trasferta in terra lombarda molto impegnativa, sia dal punto di vista organizzativo che da quello economico, sarà presente la salentina S.E.A., società leader nel settore dei servizi ecologici ed ambientali. Tutti gli appassionati e i curiosi potranno assistere alle sessioni di allenamento che si svolgono quotidianamente dalle ore 17:30 alle ore 22:30 presso l’omonima palestra a Lecce in Via G. D’Annunzio, 65/b (nei pressi di Piazzetta L. Ariosto – Tel. 0832/453601 – Su Facebook: www.facebook.com/groups/38070451145).