E’ stato reso ufficiale nei giorni scorsi il calendario per il campionato di Tennis A2 maschile con la formazione dei quattro gironi con inizio del campionato il 22 aprile.

Nel proprio girone il CT Maglie dovrà affrontare il CT Massalombarda, la Canottieri Tevere Remo Roma, il TC Schio, il TC Milano “A. Bonacossa”, il TC Palermo Due e la Polisportiva Anzio sez. Tennis. Un girone molto impegnativo, per la presenza di squadre che si avvalgono di giocatori di alto livello come l’austriaco Philipp Oswald (1.15) in forza al TC Schio e l’argentino Andres Molteni (1.11) in forza alla Canottieri Tevere Remo.

La compagine magliese si è rinforzata col nuovo acquisto l’argentino Gaston Arturo Grimolizi (2.1), 360 nella classifica ATP e una carriera in ascesa nel tennis mondiale, peraltro molto forte sulla terra battuta e nel doppio, che va ad affiancare gli esperti Gianluca Luddi (2.2) e Francesco Piccari (2.2), e i giovani “guerrieri” Giorgio Portaluri (2.2) ed Erik Crepaldi (2.2) e la riserva Marco Baglivo.

 

Il Direttore Sportivo Antonio Baglivo: “Dopo aver ben figurato nello scorso campionato, dove solo per un soffio abbiamo sfiorato la promozione in A1, è importante confermare la nostra posizione tra le squadre leader del campionato. Il mix di esperienza e capacità, accresciuto con il l’acquisto di Grimolizzi, rende la nostra squadra ancora più competitiva e ciò permetterà di affrontare questo girone molto impegnativo con particolari ambizioni. I ragazzi si stanno preparando nel migliore dei modi e saranno pronti per l’inizio del campionato”

 

Il CT Maglie inizierà il campionato la domenica successiva, 29 aprile, avendo il turno di riposo coincidente con la prima giornata, ospitando sui propri campi la Polisportiva Tennis di Anzio dove milita lo spagnolo Carlos Poch Gradin (2.2).

 

 

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × 5 =