Dopo il successo dello scorso anno si appresta a prendere il via Nissan Air Extreme 2012, spettacolo di acrobazie aeree giunto alla seconda edizione. Anche quest’anno sarà l’aviosuperficie Corte di Melpignano ad accogliere le performances di piloti professionisti per uno spettacolo unico

nel cielo del Salento.
Novità dell’edizione 2012 la tappa del Salento Balloon Festival, singolare esibizione di Mongolfiere delle Terre Matildiche che coloreranno il cielo della provincia leccese.
L’evento avrà luogo sabato 9 e domenica 10 giugno 2012 presso l’aviosuperficie Corte di Melpignano dove sarà possibile assistere al volo libero delle Mongolfiere, ai lanci dei parà, alle esibizioni degli aeromodelli e dei paramotori, alle esibizioni acrobatiche e, al tramonto, danzeranno nel cielo le mongolfiere vincolate illuminate.
Le serate saranno accompagnate da musica e degustazioni di prodotti tipici; spazio anche ai piccoli con lo spettacolo di giullari e saltimbanchi e con il concorso Disegna… al volo, riservato ai bambini fino a 10 anni di età.
***
Concorso di disegno “Disegna…al volo”
Scheda tecnica
Il Concorso “Disegna…al volo” è riservato ai bambini fino a 10 anni di età con assegnazione del 1° premio di € 500,00 al più bel disegno che meglio avrà rappresentato le due giornate della manifestazione aerea “Nissan Air Extreme”.
Ogni bambino potrà partecipare al concorso con massimo un disegno in ognuna delle due giornate.
Le iscrizioni potranno essere effettuate fino alle ore 17:00 del giorno 10.06.2012 esclusivamente presso l’Aviosuperficie Corte.

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita.

Il concorso è riservato ai bambini di età non superiore agli anni 11 (saranno ammessi a partecipare i bambini che avranno compiuto, al massimo, dieci anni, undici mesi e 29 giorni alla data del 9 e 10.06.2012).
Non sarà ammesso alla partecipazione il bambino non accompagnato da un genitore all’atto dell’iscrizione e per tutta la durata del concorso.

Risulterà vincitore il bambino che realizzerà il più bel disegno (a colori ovvero in bianco e nero) sul tema dell’air show ed in genere degli aeroplani, piloti, paracadutisti, acrobati, coinvolti nella manifestazione. Il disegno potrà rappresentare anche solo un singolo aeroplano e/o elicottero,  una panoramica dell’air show o il particolare di una singola esibizione.

Il disegno dovrà essere realizzato solo con i soli materiali messi a disposizione del concorrente dall’organizzatore Air Salento.

L’individuazione dei disegni più belli sarà demandata ad una giuria composta, in numero dispari, da esperti in materia d’arte e turismo, piloti, medici.

Il numero massimo di vincitori è pari a 10.

Il primo classificato vincerà €. 500,00 (cinquecento/00) in gettoni d’oro, un “battesimo del volo” a bordo di velivolo ultraleggero e una coppa;
il secondo classificato vincerà un “battesimo del volo” a bordo di velivolo ultraleggero e una coppa;
il terzo classificato vincerà un “battesimo del volo” a bordo di velivolo ultraleggero e una coppa;
“battesimo del volo” a bordo di velivolo ultraleggero per i classificati dal quarto al decimo posto. (Info e Regolamento presso Aviosuperficie “Corte” e scaricabile dal sito internet www.airsalento.it)