repertorioIstituita il 27 novembre del 2003 su indicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il prossimo 3 giugno Otranto in collaborazione con il CONI, ha indetto la Giornata nazionale dello Sport presso l’ Area ex Fabbriche

Promotore della manifestazione, impegnato in prima linea nell’organizzazione, il neo Assessore allo Sport, Gianfranco Stefano: “Lo sport è una grande onda che porta con se valori come disciplina, rispetto, impegno, determinazione, gioia e lealtà, coinvolgendo tanto grandi campioni e appassionati sportivi di ogni età, quanto famiglie, bambini e curiosi, creando senso comunitario e accomunando paesi e popoli. Per questo Otranto ha scelto di dare sostegno alle realtà sportive del territorio”.

La manifestazione, che si svolgerà per l’intera giornata di domenica 3 giugno nella rinnovata area portuale, è aperta a tutti e darà spazio a esibizioni, spettacolo, competizioni, lezioni gratuite e dimostrazioni degli sport più diversi, fra i quali: maratona, orienteering, windsurf, calcio, pallavolo, karate, ciclismo, motocross, body building, tennis, equitazione.

Le iniziative sono curate dalle associazioni sportive otrantine sottoindicate, iscritte al CONI, e coordinate dall’Associazione WaveTrotter: A.S.D. “Body Line”, A.S.D. Circolo tennis “M. Stasi”, A.S.D. Polisportiva “Città di Otranto”, A.S.D. “Football Club Otranto”, A.S.D. “Frassanito Point Surf”, A.S.D. Circolo Ippico “Tumara” Onlus, A.S.D. “Faera”,A.S.D. “Salento in vela”, A.S.D. Gruppo ciclistico “Totò Pellegrino”, A.S.D. “Otranto 800”,A.S.D. “Wave Trotter”.

In questo contesto sarà, inoltre, possibile per i visitatori godere di un buon intrattenimento musicale offerto da  Happy Day, che proporrà uno spettacolo di cantastorie e musiche popolari. La scuola di karate di Otranto, invece, entusiasmerà con le sue dimostrazioni. Il team Audax  Militum (Softair) presterà gratuitamente il servizio d’ordine.

Programma

9.00 – Apertura dell’area espositiva dedicata alle associazioni. Saluti istituzionali

9.00 – Iscrizioni maratonina

10.00 – Partenza maratonina

10.45 – Inizio mini torneo di Volley

11.00 – Tennis

16.00 – Karate

16.45 – Partita di calcetto

17.30 – Premiazione Concorso fotografico “She Dives”, nell’ambito della manifestazione “Subacquea è donna”

18.00 – Esibizione Scuola di Danza

18.30 – Orienteering

19.00 – Equitazione

Fra le attività che verranno svolte dalle associazioni presenti: battesimi d’acqua, battesimi della sella, prove di orienteering, escursioni in barca a vela

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.