Per la prima volta assoluta in Puglia, Mariano ‘Chicho’ Frumboli – considerato tra i migliori ballerini di tango di tutti i tempi insieme a Miguel Àngel Zotto, Sebastian Arce e Gustavo Naveira – sarà a Lecce dal 29 giugno al 1 luglio, ospite del Festival Salento in Tango.

 

Per il terzo anno consecutivo questo festival riunisce maestri e ballerini argentini ai massimi livelli mondiali, in una settimana di lezioni, serate ed esibizioni assolutamente da non perdere. Ad accompagnarli il DJ Marcelo Rojas, da Buenos Aires e ora in tour europeo, e DJ pugliesi di rilievo nazionale e internazionale.

Insieme a Frumboli e Juana Sepulveda, il Festival Salento in Tango 2012 riporta a Lecce i rappresentanti del tango argentino nel consiglio internazionale della danza dell’UNESCO, Rodrigo ‘Joe’ Corbata e Lucila Cionci, meravigliosi ballerini e coreografi nonché i direttori artistici di questo Festival.

Tra gli eventi da non perdere, la serata di sabato 30 giugno, quando le due coppie si esibiranno durante la milonga di gala del Festival, presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce. Per i tanti appassionati di ballo provenienti da tutt’Italia e oltre, l’intera settimana dal 25 giugno al 1 luglio è costellata di milonghe e di serate alla scoperta del Salento. Inoltre, per chi ancora non ha mai provato il tango argentino, dal 25 al 28 giugno un corso intensivo ‘primi passi’ della durata complessiva di sei ore consentirà di apprendere i passi essenziali per muoversi in pista.

Il tango argentino, dichiarato dall’UNESCO patrimonio immateriale dell’umanità, si mostra anche in questa occasione in tutte le sue molteplici sfumature: un ballo sensuale, un dialogo tra popoli e generazioni, una disciplina salutare, uno spunto per una meravigliosa vacanza, un momento per fare nuove amicizie.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

15 − 13 =