“I 198 anni di vita dell’Arma dei Carabinieri rappresentano un’occasione per riflettere con maturità sull’importanza che questa divisa ha nella vita di ogni buon cittadino”

È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero in occasione del 198° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
“Attraversiamo una fase estremamente delicata da un punto di vista della sicurezza – prosegue Buccoliero – con una crisi economica di così vaste proporzioni da determinare un considerevole aumento della criminalità. Eppure, in questi passaggi così delicati, i carabinieri continuano a rappresentare un punto fermo nella percezione della sicurezza da parte dei cittadini, che hanno, da sempre, un affetto sincero e profondo per la divisa dell’Arma.
“Un affetto – sottolinea l’esponente MeP – che viene ampiamente ricompensato, quotidianamente, dall’impegno degli uomini e delle donne che indossano e onorano la divisa del carabiniere. Questo rapporto di fiducia è alla base di una crescita della sicurezza non solo percepita, ma anche effettiva. È importante incoraggiare questo rapporto di fiducia e collaborazione, perché la sicurezza e la legalità non sono un obiettivo esclusivo di quanti indossano una divisa, ma di tutti, indistintamente”.
“Agli uomini e alle donne della grande famiglia dell’Arma – conclude Buccoliero – va il nostro sentito ringraziamento per quell’impegno che, nonostante le tante avversità quotidiane sia materiali che morali, non viene mai meno”