Una versione rock di “Volare”, in mezzo a tutti i suoi più grandi successi. Stasera, 29 giugno, Emma si esibirà sul palco torinese degli Mtv Days con una mini-scaletta che anticipa quella del suo prossimo tour.

La cantante salentina, forte del successo all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Non è l’inferno”, inizierà la sua tournèe il prossimo 10 luglio a Cattolica. Emma canterà dunque il celebre brano di Domenico Modugno, inciso per la colonna sonora del film “Benvenuti al Nord”.

“A parte la passione per questo grande artista – ha affermato la ragazza al termine del soundcheck – penso che sia un bene riproporlo ai giovani. Mi sarebbe dispiaciuto non farlo – ha concluso -. Lo propongo con un arrangiamento diverso, più rock”. Reduce della beffa nella recente finalissima di Amici, dove si è dovuta inchinare alla collega e amica Alessandra Amoroso, e messa la parola fine alla relazione col ballerino Stefano De Martino, Emma è pronta a intraprendere il suo giro estivo per le città italiane. Il “Sarò libera tour 2012” ha in programma 30 appuntamenti, tra i quali si segnalano quello del 19 luglio al Foro Italico di Roma, quello del 30 luglio alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro e quello conclusivo del 15 settembre al Castello Tramontano di Matera.