Si svolgerà domani e dopodomani, 19 e 20 giugno 2012, un corso promosso dall’Università del Salento e dall’ENEA e diretto a chi è interessato ad avviare un’azienda innovativa con l’obiettivo di partecipare al bando dell’Arti Puglia “Concorso Premio per l’Innovazione Tecnologica Start Cup Puglia 2012” (BURP 61 del 26 aprile 2012).

Il corso si propone di supportare ricercatori, studenti o laureati nelle varie fasi del percorso che dall’idea innovativa porterà a un progetto imprenditoriale vincente, fornendo conoscenze e strumenti utili allo scopo. Il programma del corso prevede l’approfondimento delle tematiche: writing a Business Plan (scopo, struttura e contenuti, sviluppo e analisi di Business cases); la valutazione del Business Plan; learning by do not doing: principali errori dei nuovi imprenditori; i finanziamenti alle imprese start up; la presentazione aziendale.

Il corso, della durata di 12 ore, verrà ripetuto domani 19 giugno a Lecce (complesso Ecotekne, edificio IBIL) e il 20 giugno presso l’ENEA (Cittadella della Ricerca, Mesagne – Brindisi). In mattinata si svolgerà la sessione teorica, nel pomeriggio le sessioni pratiche, nel corso delle quali i candidati verranno affiancati nella compilazione del business plan. Sono previsti incontri successivi di affiancamento consulenziale.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.