Foto Piero CaricatoSi è svolta nei giorni scorsi a Taviano la cerimonia di inaugurazione della rotatoria realizzata dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Taviano, sulla strada provinciale n. 68 Taviano-Casarano, collegamento per Matino

Al taglio del nastro hanno partecipato il presidente della Provincia Antonio Gabellone, il sindaco di Taviano Carlo Portaccio, il vice sindaco di Taviano ed assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Tanisi, il consigliere comunale delegato alla viabilità Aldo D’Argento ed i funzionari della Provincia responsabili del servizio viabilità. La benedizione dell’opera è stata affidata a don Antonio Verardi, parroco della Chiesa Matrice.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, anche i consiglieri provinciali Francesco Cimino, Stefano Minutello e Salvatore Di Mattina, molti sindaci delle comunità vicine ed autorità del territorio.

“L’opera che oggi stiamo inaugurando è frutto di una sinergia tra le istituzioni, in questo caso la Provincia ed il Comune di Taviano”, ha dichiarato il presidente Antonio Gabellone.

“La Provincia di Lecce, tiene il passo rispetto alla previsioni programmatiche e nonostante le oggettive ed evidenti difficoltà economiche continua adFoto Piero Caricato investire sulla messa in sicurezza del nostro sistema stradale, mantenendo fermo l’impegno programmatico definito nel nostro progetto di sviluppo per il quale i salentini  ci hanno accordato la loro fiducia ed il loro sostegno. Con questo intervento risolviamo delle criticità viarie in un punto ad intenso volume di traffico e, grazie a questa  rotatoria, ci auguriamo che si riducano i rischi di incidenti, garantendo un  traffico più fluido e sicuro”, conclude il presidente Gabellone.

“La rotatoria che vi presentiamo oggi, realizzata di concerto con la Provincia, insiste in un’area che costituisce un importante snodo ad alta intensità di traffico. L’intervento realizzato è originale ed arricchito nei contenuti grazie al progetto “Tagliacarta”, che prevede importanti attività di  piantumazioni. Il nostro Comune si dimostra con questa progettazione, realizzata tutta dai nostri tecnici, ancora una volta sensibile nell’attuazione di politiche che mirano a mettere in sicurezza il sistema viario, garantendo al tempo stesso la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e migliorando così la qualità della vita dei cittadini”, ha dichiarato il sindaco di Taviano Carlo Portaccio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro + 14 =