Grazie alle numerose richieste, quest’anno il Cantiere dei Piccoli, lo storico laboratorio teatrale di Koreja dedicato ai più piccoli, ha trovato una nuova sede a Martano presso la Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Maria Immacolata.

 

Il laboratorio, tenuto dall’attrice Cristina Mileti per i Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, si è svolto da gennaio 2012 con bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

Sabato 16 giugno alle ore 20.30, in scena presso i Cantieri Teatrali Koreja di Lecce HANS E GRETEL (ingresso libero) con i giovanissimi Fabiana Sicuro, Riccardo Bufano, Viola Colaci, Matteo Corina, Giles, Trini Lista, Marco Marcucci, Ainda Palma Marullo, Virginia Rainò.

In scena otto piccoli narratori per provare a raccontare la storia di Hansel e Gretel.

Ancora Hans. Ancora Gretel. Ancora i fratelli Grimm.

Di nuovo una fiaba classica, con le paure e gli smarrimenti, le ansie e i turbamenti che non hanno età. Un percorso laboratoriale all’interno del quale, affrontando una storia dai toni noir, i piccoli attori anche attraverso la scrittura, hanno potuto dar voce a sentimenti legati alle loro paure, alla loro voglia di crescere per essere indipendenti.