Domani, venerdì 8 giugno 2012, alle ore 20.00, nell’area mercatale di Maglie avverrà l’affascinante procedura di accensione della mongolfiera che si alzerà nel cielo illuminando la sera grazie al colore della fiamma al suo interno. 

Se le condizioni del tempo lo consentiranno, gli appassionati e i curiosi potranno provare l’emozione di sollevarsi in aria a trenta metri di altezza nella cesta del pallone aerostatico ancorato a terra e ammirare dall’alto la vista mozzafiato e il suggestivo panorama.

La tappa magliese chiude la fase itinerante del Nissan Air Extreme 2012 che dà appuntamento a tutti sabato 9 e domenica 10 giugno 2012 presso l’aviosuperficie Corte di Melpignano dove sarà possibile assistere a spettacoli di acrobazie aeree, riuscendo a coniugare le singolari performances di piloti professionisti con interessanti esposizioni ed esibizioni di mezzi aerei civili e militari, raduni, dimostrazioni, anteprime, degustazioni eno-gastronomiche, esibizioni statiche e in volo di velivoli d’epoca e warbirds, entertainment musicale e ristorazione di qualità.
Sarà possibile anche effettuare il volo libero in mongolfiera, assistere ai lanci dei parà e prenotarsi per effettuare lanci con il paracadute in tandem con l’istruttore.
Particolarmente emozionante sarà il Salento Balloon Festival: le mongolfiere delle Terre Matildiche si leveranno nel cielo offrendo agli spettatori il suggestivo night glow, lo spettacolo notturno delle mongolfiere illuminate.

CONDIVIDI